Padovani Polo Cherry Bank, gli innesti di Federico Guzzo e Marco Palomba completano la rosa 2025
Sono Federico Guzzo e Marco Palomba gli ultimi due innesti della Padovani Polo Cherry Bank per la stagione 2025. La formazione italiana si appresta ad affrontare la sua prima annata nella categoria Continental con una rosa composta da 14 atleti, completata proprio dalla firma dei due corridori veneti. Classe 2001, Guzzo è uno scalatore proveniente dalla UC Trevigiani che è stato capace negli scorsi anni di imporsi in corse di valore quali il Trofeo Città di San Vendemiano, la Coppa della Pace e il Trofeo Città di Brescia, mentre Palomba, 22enne vicentino proveniente dalla General Store-Essegibi-F.Lli Curia, è un ciclista completo che nel 2024 ha ottenuto numerosi interessanti piazzamenti.
“Nelle ultime stagioni sono arrivati risultati importanti nonostante gli infortuni e i problemi di salute: sento di stare meglio e non vedo l’ora di puntare a nuovi traguardi con la maglia della Padovani – le parole di Guzzo – Qui mi hanno accolto con grande calore, dimostrando da subito una grande professionalità: sono pronto a dare il meglio di me stesso per ripagare il Presidente Galdino Peruzzo, i vice Martino Scarso e Alberto Ongarato e tutto lo staff tecnico della fiducia che hanno riposto in me. Avrò al mio fianco una squadra ben assortita con cui potremo essere competitivi sin da subito anche negli appuntamenti internazionali e del calendario professionistico. Sarà una bella vetrina per me che mi consentirà di mettermi alla prova, con l’obiettivo di ritagliarmi un posto nel ciclismo che conta”.
“Essere parte di questo gruppo così forte e ambizioso è uno stimolo a migliorarmi ancora – ha dichiarato invece Palomba – In questi anni ho affrontato un gradino alla volta, senza fretta, ottenendo dei risultati sempre più importanti: mi sento pronto per questa nuova avventura con il supporto di uno staff da team professionistico”.
“Con Guzzo e Palomba abbiamo completato la nostra rosa per il 2025: un gruppo di 14 atleti che risponde perfettamente ai requisiti che ci eravamo prefissati quando, insieme a Galdino Peruzzo, abbiamo deciso di intraprendere questa importante svolta. La Sc Padovani è un marchio di fabbrica sinonimo di classe, qualità e successo: per questo rientro a livello internazionale abbiamo scelto un mix di giovani atleti, tra i più promettenti del panorama italiano, a cui abbiamo aggiunto alcuni atleti maturi che potranno mettersi in luce anche nelle sfide del calendario professionistico“, hanno commentato i Vice-Presidenti Alberto Ongarato e Martino Scarso.
Questi i 14 corridori che faranno parte della rosa e che si ritroveranno da domani ad Abano Terme per iniziare il primo ritiro invernale: Matteo Baseggio, Davide Basso, Kevin Bonaldo, Antonio Bonaldo, Mirko Bozzola, Ares Costa, Luca Graziotto, Federico Guzzo, Samuele Mion, Marco Palomba, Andrea Scarso, Thomas Turri, Lorenzo Ursella e Matteo Zurlo.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |